Cosa

No blasoni, ma zaino in spalla

 

Alla HCD School si impara a progettare dalle aspettative e dalle aspirazioni delle persone per creare servizi più competitivi sul mercato.

La HCD School:

  • forma lo human centered design strategist, una nuova figura professionale in grado di connettere i bisogni dei clienti con il funzionamento dell’organizzazione interna
  • ribalta la didattica: ogni partecipante insieme al suo team costruisce il personale percorso di apprendimento
  • lavora su problemi reali, di un’organizzazione reale, calati in scenari reali
  • premia il progetto migliore restituendo ai partecipanti il 50% del costo del corso.
  • costa 2.800€ + IVA.

No testimonianze, ma esperienze da immaginare

 

Nel corso si impara a:

  • lavorare sull’identificazione dei problemi da risolvere
  • analizzare contesti, scenari e perimetri di azione
  • identificare le risorse evidenti e quelle nascoste nel progetti complessi
  • ascoltare tutti i portatori di interesse in un progetto e a tradurre i dati in linee d’azione
  • costruire ogni volta il percorso più adatto di ascolto, coinvolgimento e collaborazione
  • trasformare i dati in strumenti azionabili in grado di veicolare nuove opportunità
  • avviare processi trasformativi interni dalla customer experience
  • cambiare i modelli mentali all’interno delle organizzazioni innescando una trasformazione.